Anche quest’anno si è tenuto il tradizionale weekend associativo della nostra Associazione Alumni, un'occasione speciale per condividere esperienze, rafforzare legami e seminare idee per il futuro del nostro gruppo. Ad ospitare gli Alumni dal 7 al 9 luglio è stata la città di Genova, presso la quale si è tenuto negli stessi giorni anche il Convegno Annuale della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.  

Sabato 20 maggio 2023 il Collegio ha ospitato una discussione intergenerazionale tra Collegiali, a partire dai temi del libro "L'Abbazia laica, Giovanni Cavina educatore visionario", pubblicato in occasione del cinquantesimo del Collegio.

Merito e solidarietà potrebbero apparire come concetti distanti tra loro: sembra quasi che lo sviluppo dei propri talenti debba confliggere con l’idea di uno sviluppo collettivo, all’insegna di una volontà di affermazione personale contro tutti per conseguire il successo. Eppure, la realtà può rivelarci che si tratta di un conflitto apparente: talvolta, invece, le due dimensioni possono supportarsi e arricchirsi a vicenda. 

Studenti - attuali e passati - del Collegio si sono ritrovati per celebrare la fine dell’anno accademico. Un evento che ha richiamato molti Laureati tra le mura amiche di Via Saredo, per una serata in cui i membri dell’Associazione e studenti hanno potuto cenare insieme e discutere.

I Laureati hanno avuto la possibilità di ascoltare e confrontarsi, in un incontro ristretto, il Cavaliere del Lavoro Paolo Scaroni, attualmente Presidente della squadra di calcio A.C. Milan e già Amministratore Delegato di Enel ed Eni.