Il neoeletto presidente dell’Associazione Alumni, Giorgio Ricci Maccarini e Giovanni Cogliandro, componente del Consiglio Direttivo, si sono fatti portavoce dell’Associazione in occasione di un incontro organizzato presso il Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro Lamaro Pozzani.

Nel corso dell’appuntamento che ha seguito, come di consueto, la cena comune i membri del Board hanno presentato l’Associazione agli attuali studenti del Collegio, rinnovando l’impegno e la volontà degli Alumni di mettere a disposizione dei più giovani la propria esperienza, ciascuno nel proprio ambito professionale, che spazia del settore privato a quello pubblico, da quello accademico a quello della libera professione.

L’Associazione si propone in primo luogo di supportare i collegiali nella fase di inserimento nel mondo del lavoro, e ha questo scopo mira a costruire e consolidare un network di professionisti dinamico ed aperto, per incentivare la conoscenza reciproca e confrontarsi sulle attuali tendenze del mondo del lavoro, della politica e della società.

Lo spirito comunitario che caratterizza l’esperienza in Collegio di tutti, rappresenta il comune mileu sociale, e una opportunità preziosa per gli studenti nella prospettiva dell’avvio del proprio percorso professionale, al termine degli studi. Per affrontare questo passaggio, il Presidente Giorgio Ricci Maccarini consiglia: “Conoscete voi stessi, siate consapevoli dei vostri punti di forza e conservate la flessibilità e l’attitudine alla curiosità, al confronto e al dialogo che ci caratterizzano, tutti, come studenti e laureati”.

 

Un incontro che ha testimoniato ancora una volta come il Collegio sia un’esperienza profonda e segnante, capace di restare impressa per il suo valore non solo professionale ma anche e soprattutto umano nella vita dei laureati che si raccolgono nella Associazione Alumni.

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.
  • Aliquam tincidunt mauris eu risus.